Loading...

Artisti

Home / Artisti

Artisti

Adel Abdessemed

Adel Abdessemed è un artista franco-algerino le cui opere interpretano temi come l’integrazione, il razzismo, la sessualità e il superamento dei tabù imposti dalle religioni. Ha scelto Fonderia Nolana per realizzare le sue sculture in metallo.

Arturo Casanova

Arturo Casanova è un artista di origine casertana. Fonderia Nolana ha realizzato per lui sculture in metallo, tra cui il grande Elmo di bronzo dedicato a Ettore Fieramosca per la città di Capua.

Camille Henrot

Camille Henrot è un’artista francese specializzata in installazioni di sculture, video e disegno. Fonderia Nolana collabora a stretto contatto con Henrot dal 2015 per la realizzazione dei progetti esposti alla Fondazione Memmo e al Palais de Tokyo.

Christian Leperino

Christian Leperino è un artista napoletano che con le sue opere sperimenta varie tecniche pittoriche: dipinti, video, sculture, fotografie. Ha scelto Fonderia Nolana per gli allestimenti della Mostra al Museo Pan di Napoli e dell’Albergo Romeo.

Christian Loretti

Christian Loretti è un artista nato a Foggia nel 1977. Per le sue sculture in bronzo e alluminio si ispira a temi naturalistici per creare opere che riescono a integrarsi perfettamente con gli spazi urbani. Fonderia Nolana ha collaborato con Christian Loretti su vari progetti artistici.

Darren Bader

Darren Bader è un artista newyorkese che crea opere strettamente legate alla condivisione: creazioni collettive che coinvolgono lo spettatore, invitandolo a far parte del progetto. Fonderia Nolana ha collaborato con Bader per la mostra al Museo Madre.

Elisa Strinna

Elisa Strinna nasce a Padova nel 1982. Le sue opere scultoree interessano tematiche come il rapporto uomo-natura, le relazioni che si stabiliscono tra arte mercato e politica. Con Fonderia Nolana ha realizzato diverse opere in alluminio.

Helen Broms Sandberg

Helen Broms Sandberg è nata l’8 maggio 1961 a Stoccolma, in Svezia. Fonderia Nolana ha collaborato con l’artista per la realizzazione di opere di design in vari materiali, tra cui spiccano oggetti di design in bronzo bianco.

John Grima

John Grima è un pittore, scultore e designer di origine maltese. L’artista ha vinto numerosi premi prestigiosi, partecipando a concorsi e mostre collettive. Fonderia Nolana ha realizzato per lui opere come “The Gards” e “Four Night Monument”.

Kiko Arguello

Kiko Argüello è un pittore, musicista, architetto di origine spagnola, fondatore del Cammino Neocatecumenale. Con Fonderia Nolana ha realizzato l’opera monumentale “Il Sermone della Montagna” in Israele.

Latifa Echakhch

Latifa Echakhch è un’artista franco-marocchina che, attraverso la realizzazione di installazioni e ambienti, tratta tematiche socio-politiche e culturali della contemporaneità. Fonderia Nolana ha collaborato con l’artista per il progetto “Spring and Fall” alla Galleria Kamel Mennour a Londra.

Mirko Baselgia

Mirko Baselgia è uno scultore svizzero, la cui produzione artistica si caratterizza per selezione, accostamento e uso accurato di materiali diversi. Fonderia Nolana collabora con Baselgia da diverso tempo per la produzione di opere d’arte.

Nico Vascellari

Nico Vascellari è nato nel 1976 a Treviso ed è uno dei più importanti artisti della scena underground. Punk attitude e uso di fotografia, video e scultura. Fonderia Nolana ha collaborato con Nino Vascellari per l’opera “Monolite”.

Nino Longobardi

Nino Longobardi è un artista napoletano del 1953. Autodidatta, per le sue produzioni usa soprattutto la tecnica del disegno su carta e su parete. Fonderia Nolana ha collaborato con Longobardi per la Mostra Paleo-Contemporanea al Museo di Capodimonte a Napoli.

Marisa Albanese

Marisa Albanese è un’artista napoletana che vive e lavora tra Napoli e Milano. Fonderia Nolana ha collaborato con l’artista napoletana per la realizzazione delle opere della Mostra collettiva Post Classici ai Fori Imperiali di Roma.

Piero Golia

Piero Golia ha esposto in importanti mostre negli Stati Uniti e in Europa. Con Fonderia Nolana l’artista ha collaborato per la realizzazione della replica in bronzo della miniatura del suo Studio ideale per la mostra La Invitational alla Gagosian Gallery di New York.

Pino Deodato

Pino Deodato è un artista calabrese che si muove tra pittura e scultura, sviluppando opere i cui temi intrecciano sogno e realtà. Fonderia Nolana ha collaborato con Deodato per la realizzazione alla serie di sculture in bronzo “Beati costruttori”.

Riccardo Dalisi

Riccardo Dalisi è un architetto, designer e artista. Nel 1981 vince il premio Compasso d’Oro per la sua ricerca sulla caffettiera napoletana. Fonderia Nolana collabora con Dalisi da diversi anni per realizzare opere in differenti metalli. .

Ugo Rondinone

Ugo Rondinone è uno dei più importati artisti di fama internazionale. Di origine svizzera, realizza opere in scultura, pittura, video, suono e fotografia e ha esposto nei più importanti musei del mondo. Fonderia Nolana ha realizzato diversi lavori in bronzo, alluminio e resina.