Loading...

“Pino È” allo Stadio San Paolo

Home / news / “Pino È” allo Stadio San Paolo

Lo Stadio San Paolo di Napoli ha ospitato il 7 Giugno 2018 il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele intitolato “Pino È”.

“Pino È” allo Stadio San Paolo

Lo scorso 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli si è tenuto il concerta tributo a Pino Daniele, l l’artista napoletano scomparso lo scorso gennaio 2015. Anche Fonderia Nolana Del Giudice ha partecipato e collaborato all’evento realizzando dei premi in bronzo che durante lo spettacolo sono stati distribuiti ai vari artisti.

Al concerto hanno partecipato i più grandi artisti della scena musicale italiana, come Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Biagio Antonacci, Francesco De Gregori, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Giorgia, Lorenzo Giovanotti, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti. Tra i partecepanti c’erano le band storiche che hanno accompagnato Pino Daniele  Vai mò e Nero a metà , condividendo con l’artista i suoi 40 anni di carriera.

L’evento è stato sostenuto dalle più grandi radio nazionali e locali ed è andato in onda su Rai 1 in diretta.

Il Ricavato dell’evento è stato devoluto ai progetti benefici di “Pino Daniele Onlus”, gemellata con Save the Children, e alla “Pino Daniele Trust Onlus”, gemellata All’associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma – Open Onlus.

Comments(0)

Leave a Comment