Loading...

Portfolio

Home / Portfolio

Portfolio

Dog and Days

Palais de Tokyo di Parigi ha ospitato “Days are Dogs”, una mostra personale dell’artista francese. L’esposizione riflette sul tempo e sulla sua suddivisione: la mostra divisa in sette parti è dedicata ai giorni della settimana.

Mostra all'Aeroporto Capodichino di Napoli

L’Installazione Archeologica è un progetto realizzato nel Marzo 2017 con l’esposizione di oggetti e di riproduzioni delle opere del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (M.A.N.) all’aeroporto di Capodichino di Napoli.

Mostra Mercati Di Traiano Di Ugo Rondinone

All’interno del porticato dei Mercati di Traiano, Ugo Rondinone ha presentato per la prima volta in Italia “Notti d’Argento”, un gruppo di 5 calchi di ulivi millenari, prodotti in alluminio e rivestito in smalto.

Modello della Madonnina del Duomo Di Milano

Con il progetto “La Protezione”, promosso dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, è nata la collaborazione con la Fonderia Nolana per la realizzazione di una modello della statua della Madonnina del Duomo di Milano in scala 1:1.

Restauro Conservativo de la Resurrezione

L’intervento conservativo di Restauro è stato preceduto da una prima fase di documentazione e diagnostica. L’indagine preliminare è stata eseguita in due momenti: l‘analisi materico visiva e l’analisi scientifica.

Zidane’s Headbutt di Adel Abdessemed

Fonderia Nolana ha realizzato in collaborazione con gli Studi D’Arte Cave Michelangelo  la monumentale opera dell’artista algerino Adel Abdessemed, “Coupe de Tete”, una scultura di 5 metri in bronzo  della famosa “testata” data da Zinedine Zidane a Marco Materazzi.

Fieramosca Info-point di Arturo Casanova

L’opera monumentale dell’artista casertano è un gigantesco elmo in bronzo e acciaio, che raggiunge le dimensioni di 9m in altezza e 6 m di diametro e un peso di circa 15 tonnellate. La struttura si caratterizza per la peculiare inclinazione di 16°.

“Luna di Latte” Mostra Madre di Camille Henrot

Camille Henrot reinterpreta la scansione del tempo nei giorni della settimana e i significati storici ad essi attribuiti. La mostra presenta  un’alternanza di disegni e collage, pitture murali e sette sculture in diversi materiali, ognuna dedicata a un giorno della settimana.

Monday - Mostra Memmo di Camille Henrot

Camille Henrot ha presentato alla Fondazione Memmo di Roma il progetto sul tema dei giorni della settimana. L’artista francese ha inaugurato il suo percorso con la prima parte intitolata “Monday”, che rappresenta il primo dei sette giorni della settimana.

@mined_oud - Mostra Madre di Darren Bader

Con (@mined_oud) l’artista americano ha uniformato i suoi lavori artistici con le opere già presenti al Museo Madre e sollecitato la partecipazione del visitatore all’invenzione di una “propria” realizzazione artistica.

Il sermone della montagna di Kiko Argüello

Il Sermone della montagna è l’opera monumentale in bronzo dell’artista spagnolo Kiko Argüello. L’opera, installata presso la Domus Galilaeae International Center.

``Cristo``, 2014 - Nino Longobardi

L’artista ha creato un’opera contemporanea reinterpretando la tradizionale immagine e aumentando la capacità di suscitare interesse, emozione, e partecipazione da parte di chi osserva.

Still Life e John’s Fireplace di Ugo Rondinone

“Still life” è un progetto dell’artista Ugo Rondinone presentato in varie mostre di arte contemporanea. Le opere esposte sono state realizzate con il sistema di fusione a cera persa.