Loading...

Christian Loretti

Christian Loretti è un artista nato a Foggia nel 1977. Dopo il conseguimento della laurea  presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia, con una specializzazione in scultura, oggi l’artista è docente di Discipline plastiche scultoree nei Licei Artistici (è anche stato professore di Scultura, Anatomia artistica, Formatura, Tecnologia e Tipologia dei materiali presso l’Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo).

L’arte di Christian Loretti è influenzata dagli scultori italiani del secondo Novecento e predilige come mezzo di espressione principalmente materiali come il bronzo e l’alluminio. Per le sue sculture, l’artista foggiano trae ispirazione dalla natura per creare opere che riescono a integrarsi perfettamente con gli spazi aperti. Una ricerca plastica e iconica che rielabora la scultura attraverso opere mosaicate, interpretazioni animali e nuovi linguaggi cesellati sul metallo.

Christian Loretti si affaccia sulla scena artistica nazionale con progetti destinati a spazi pubblici in varie città italiane.

Fonderia Nolana ha collaborato con Christian Loretti su vari progetti artistici.

 lavorazione-opera-in-fonderia-christian-loretti
 vista-installazione-christian-loretti
 vista-installazione-christian-loretti1
 vista-installazione-christian-loretti2
 vista-installazione-christian-loretti3
 vista-installazione-christian-loretti4