Loading...

“Domeniche al museo”  Ercolano

Home / news / “Domeniche al museo”  Ercolano

Il Parco archeologico di Ercolano ha partecipato il 6 Maggio 2018, all’evento voluto dal Ministero dei Beni culturali, intitolato “Domeniche al Museo” grazie alla collaborazione con Fonderia Nolana Del Giudice.

“Domeniche al museo”  Ercolano

L’evento “Domeniche al museo” nasce per promuovere le visite dei siti culturali e aree archeologiche con ingresso gratuito.
Il direttore del Museo ha deciso di sostenere l’idea dell’archeologo Amedeo Maiuri di aprire al pubblico il parco archeologico, rendendolo un museo a cielo aperto. In questa occasione, il Parco Archeologico di Ercolano ha offerto ai visitatori la possibilità di assistere alla preparazione della “Bottega del Plumbarius” del Decumano Massimo.

“Bottega del Plumbarius”

La Bottega del Plumbarius è un’officina che per molti anni è rimasta spoglia ed è per questo che è stato riattivato lo stesso allestimento di Maiuri. La Fonderia Nolana Del Giudice ha riprodotto le copie identiche agli originali delle opere in bronzo, in particolare si tratta della statuetta di Bacco con la pantera e del Candelabro in bronzo con la base in marmo.

Comments(0)

Leave a Comment