Loading...

KIKO ARGÜELLO

Kiko Argüello è un pittore e scultore nato a León, nel 1939. L’artista spagnolo è iniziatore, insieme a Carmen Hernández e a padre Mario Pezzi, del Cammino Neocatecumenale, itinerario di formazione cattolica e di evangelizzazione.

Argüello ha studiato Belle Arti all’Accademia di San Fernando di Madrid, conseguendo il titolo di professore di pittura e disegno.

Sin da giovanissimo attira l’attenzione con le sue opere, partecipando nel 1959 al Primo concorso d’arte giovanile organizzato dalla Delegación Nacional de Juventudes del Movimiento Nacional, vincendo un premio straordinario per la pittura nella categoria 14-21 anni. In seguito ad una profonda crisi esistenziale avviene in lui una seria conversione che lo porta a dedicare la sua vita a Gesù Cristo e alla Chiesa, specialmente come professore di Cursillos de Cristianidad, dando Corsi a Madrid, Ceuta, Cáceres e in altre regioni della Spagna.

Kiko Argüello ha scelto Fonderia Nolana per la realizzazione dell’opera monumentale “Il Sermone della Montagna” in Israele.

 il-sermone-della-montagna-kiko-arguello
 il-sermone-della-montagna-kiko-arguello1
 il-sermone-della-montagna-kiko-arguello5
 il-sermone-della-montagna-kiko-arguello6
 il-sermone-della-montagna-kiko-arguello7
 il-sermone-della-montagna-kiko-arguello8