Loading...

(@mined_oud

Home / news / (@mined_oud

@mined_oudè il titolo della prima mostra personale di Darren Bader, uno dei più sperimentali artisti internazionali dell’ultima generazione.
La prassi dell’artista consiste nel mettere insieme elementi differenti – oggetti di consumo, parole, immagini, animali, persone – che generano relazioni concrete ma allo stesso tempo immaginarie ed è per questo che si definisce uno scultore.

(@mined_oud) di Darren Bader

L’esposizione è stata inaugurata il 14 Ottobre 2017 al Museo Madre di Napoli.
L’artista, attraverso la sua mostra, ha omaggiato e nello stesso tempo criticato, la funzione della raccolta museale di oggi.
Bader ha uniformato i suoi lavori con le opere del Museo Madre sollecitando la partecipazione del visitatore all’invenzione di una “propria” realizzazione artistica. L’artista ha ideato infatti anche opere immateriali che rappresentano certificati, nei quali si descrivono le caratteristiche del lavoro che il beneficiario è libero di realizzare seguendo le indicazioni di Bader.
Questi certificati sono stati esposti nel Museo Madre in duplice modo in quanto l’artista ha voluto unire sia il pubblico fisico che quello digitale.

Scultura#3.85

Nel cortile del Museo Madre è andato in scena il processo produttivo dell’opera Scultura#3.85: una serie di sculture che utilizzano manufatti d’arte esistenti come recipienti per la spazzatura. Alcuni elementi dell’opera sono stati riempiti dall’artista con i rifiuti della giornata e una volta pieni sono stati saldati dalla FONDERIA NOLANA DEL GIUDICE che ha affiancato Bader nella realizzazione del progetto e ha fornito tutti gli elementi necessari.

Comments(0)

Leave a Comment